Vantaggi
Facilità di realizzazione dei lavori nelle pareti cave
Con l’utilizzo delle staffe e degli accessori è possibile installare e completare l’impiantistica su entrambi i lati delle pareti. L’installazione viene effettuata sulla struttura portante, le staffe vengono fissate sui montanti e si lavora a parete aperta. Il sistema consente di realizzare impianti sistematici ed ordinati e di installare scatole ad elevata capienza. Le scatole vengono fermamente bloccate sulle staffe e restando sotto le lastre non è possibile che fuoriescano.
In caso di posizionamento di più cassette, la modularità e la possibilità di allineamento delle staffe consentono di avere le cassette ordinate ed equidistanti sia in orizzontale che in verticale.
E’ possibile, inoltre, sistemare e fissare i tubi flessibili e rigidi, nei vari punti, sulle staffe con l’ausilio delle clips. Sistemate le cassette ed i tubi si possono, contestualmente, passare i cavi.
Il sistema permette il posizionamento del materiale fonoassorbente, all’interno della parete in modo integro e continuo, dietro le scatole elettriche , in modo da creare una barriera continua al rumore, anche in presenza di scatole su entrambi i lati delle pareti.
Finiti gli impianti, Il lavoro viene completato con il posizionamento delle lastre, sulle quali, con l’ausilio della Dima si praticano i fori in precisa corrispondenza con le scatole fissate sulla struttura.
Meno manodopera - Diminuizione dei tempi
Il sistema è molto più veloce nell'installazione a confronto del sistema tradizionale.
Su impianti realizzati da aziende del settore che hanno utilizzato il sistema si è potuto testare un notevole risparmio di tempo per l'esecuzione di questa fase di lavoro fino al 60% di diminuizione dei tempi.